In un panorama digitale in rapida evoluzione, in cui si prevede che gli investimenti globali in intelligenza artificiale raggiungeranno oltre […]
Il Fund Raising è l’attività principale grazie alla quale qualsiasi ONG può mantenere viva la propria organizzazione al fine di perseguire i suoi obiettivi e portare a termine la propria mission.
La metodologia tradizionale non riscuote molto successo tra alcuni target della popolazione dei “donors”: più precisamente la categoria dei MILLENNIALS risulta molto spesso difficile da coinvolgere.
Blueit ha collaborato con la rock band dei Planet Funk a supporto di una campagna di Save the Children Italia che mira a creare consapevolezza sul problema della mortalità infantile.
Il lancio del loro nuovo singolo We People, con la band nuovamente sul palco dopo tre anni, è l’occasione giusta per rafforzare il messaggio.
È stato ideato e pianificato un progetto speciale che consiste nella realizzazione di un’ APP tramite la quale il nuovo singolo verrà diffuso, chiedendo ai fan ( e altre celebrità locali) di contribuire ed di avere la possibilità di comparire nel video ufficiale.
Il progetto è composto da una social wideo- uploading app per Smartphone basata su un’infrastruttura scalabile in Cloud ( IBM Softlayer) interamente gestita da Blueit.
L’infrastruttura ha tre diversi livelli ( sezione upload, editing, streaming) ed è in grado di collezionare e gestire simultaneamente migliaia di mini- clip da 5 secondi e montarle in sequenza, dove le persone possono registrarsi dando un high-five alla telecamera.
La composizione finale risulterà nel video ufficiale del nuovo singolo We People trasmesso online h24 sul sito wepeople.net.
Conseguentemente all’ upload del video, ai fan verrà mostrata una specifica call-to-action che li inviterà a condividerlo e fare una donazione per la campagna.
L’idea è di creare una comunità solidale “che si dia il cinque” virtualmente da una parte all’altra del mondo per sostenere il progetto.
L’utilizzo della tecnologia Cloud di IBM unitamente all’effort della componente di servizi Blueit, ha reso possibile la rapida messa in produzione dell’applicativo su di un’infrastruttura solida e adattiva, in grado di far fronte all’eventualità di un esubero di traffico, piuttosto che all’eccessivo costo di mantenimento per una capienza superiore alle reali necessità.
È con questo progetto che Blueit ha sottoposto la propria candidatura agli IBM Beacon Awards 2016 sotto la categoria Outstanding Community Service Award. I vincitori saranno annunciati alla PWLC (PartnerWorld Leadership Conference) 2016 che avrà luogo dal 15 al 18 Febbraio ad Orlando, Florida.