In un panorama digitale in rapida evoluzione, in cui si prevede che gli investimenti globali in intelligenza artificiale raggiungeranno oltre […]
Save the Date 13/10: Evento IBM Cloud: “Dream IT! Build IT!”
Rendere il Cloud una realtà concreta all’interno dei sistemi informativi. È questo l’obiettivo che si pongono numerose aziende di ogni settore e ogni dimensione, ed è questa la tematica sulla quale si focalizzerà l’evento “IBM Cloud: Dream IT! Build IT!”, che si terrà il 13 ottobre a Bologna presso il Royal Carlton Hotel di via Montebello n. 8.
Comprendere i vantaggi del Cloud e come adattare la propria struttura informatica aziendale (oppure trasferirla interamente sulla nuvola – crearla da zero, perché no?) è senza dubbio la risposta più adeguata alle richieste odierne del mercato.
Ma come migliorare l’infrastruttura? Quali i servizi, le risorse a disposizione e come implementarli?
L’incontro è un’occasione unica per conoscere e confrontarsi con esperti del settore sui temi focali per potersi muovere con decisione verso il cloud.
Anche Blueit, azienda che ha fatto dello IaaS (Infrastructure as a Service) uno dei suoi punti di forza, sarà presente all’incontro, presentando la sua esperienza come MSP (Managing Service Provider) che utilizza il sistema di server, managed hosting e cloud computing provider targato “Softlayer” per agevolare la creazione di un ecosistema tra fornitori di servizi e Software House. In questo contesto, il next step avverà con “Bluemix”: la risorsa PaaS (Platform as a Service), nuova arrivata in casa IBM, che permette agli sviluppatori di concentrarsi sulla creatività e la solidità delle proprie applicazioni, senza preoccuparsi dei sistemi fisici che dovranno supportarla.
Per maggiori informazioni: http://www.soiel.it/res/evento_ediz/id/392/p/IBMCloud-Bologna-2015