In un panorama digitale in rapida evoluzione, in cui si prevede che gli investimenti globali in intelligenza artificiale raggiungeranno oltre […]
Europa del Cloud: Medaglia di Bronzo per l’Italia
Da una recente pubblicazione di Eurostat risulta che l’Italia è un eccellenza in Europa per l’adozione di soluzioni Cloud. Ben il 40% delle aziende del nostro paese utilizza servizi cloud per il proprio business. Questo ci pone al terzo posto in questa particolare classifica dietro solo a Finlandia e Islanda, e molto più in alto di Francia o Germania.
Come riportano i dati in calce, l’adozione di soluzioni Cloud in Italia è ben oltre la media europea (del 19% circa). Questo risultato si ottiene grazie all’utilizzo di funzioni quali e-mail, data storage, software Office, database e software applicativo.
La tendenza del mercato è quindi sempre più quella di spingere verso sistemi in cloud per l’erogazione del proprio business e per esperienza diretta possiamo confermare che questo trend è molto in crescita. Le soluzioni ad oggi proposte e fruibili sono diverse e sempre più “tailored” per il cliente che le necessita.
Grazie alla sua esperienza BlueIT è in grado di creare l’abito Cloud ideale al proprio Cliente, predisponendo i servizi e gestendoli in funzione dell’esigenza. Le soluzioni a disposizione dei nostri Clienti sono esattamente quelle che richiede oggi il mercato, dallo storage dei dati, ad ambienti sui quali erogare i propri servizi ERP o CRM per finire con e-commerce/web. Tutto questo senza gli impicci della gestione dell’infrastruttura, sia essa hardware che software (OS, DB ecc) – SERVIZI BlueIT Cloud & Innovation: https://blueit.it/cloud-innovation/ .
I dati statistici riportati e i riscontri espressi dai customers, unici veri indicatori di mercato, ci fanno capire che il modello del cloud computing funziona, e che l’Italia, almeno in questo settore, è in testa alla classifica della tecnologia.
Per approfondimenti invitiamo a leggere i link: