In un panorama digitale in rapida evoluzione, in cui si prevede che gli investimenti globali in intelligenza artificiale raggiungeranno oltre […]
Diffuso il rapporto che analizza i trend in atto nell’Economia Digitale dei 34 Paesi OCSE
Secondo i dati diffusi dall’OCSE il Commercio elettronico è ancora scarsamente diffuso in Italia, con solo il 21% delle persone intervistate che hanno dichiarato di aver effettuato ordini online nel corso del 2014. In ogni caso, il dato rappresenta un netto miglioramento rispetto al 2007.
L’utilizzo del Cloud Computing in Italia avviene maggiormente per Servizi classificati di “medio livello” come la posta, lo storage dei dati e l’hosting di database aziendali, con il 60% delle imprese italiane che si dichiara in questa categoria.
Considerando l’acceso ad Internet, l’Italia complessivamente (se si tiene conto di tutta la popolazione) è agli ultimi posti, mentre se si analizza solo la fascia di età tra i 16 ed i 24 anni, la classifica risulta meno negativa.
Per approfondimenti: www.keepeek.com/Digital-Asset-Management/oecd/science-and-technology/oecd-digital-economy-outlook-2015_9789264232440-en