AI Software Development

Creazione di prodotti e soluzioni di intelligenza artificiale (AI) che automatizzano azioni ripetitive e a basso valore aggiunto dei processi, riducendone gli errori.

Campioni mondiali dell’IBM Watson Build Challenge 2017 con BioBotGuard, un progetto per l’agri food che combina tecnologie diverse per aumentare la redditività, al controllo e alla qualità della produzione con l’utilizzo di Watson Visual Recognition, per il riconoscimento visivo di immagini catturate da droni con una fotocamera a alta risoluzione.

Image e text recognition

Analisi e interpretazione di foto e video tramite soluzioni di IA semplici e scalabili da utilizzare per l’elaborazione e il riconoscimento delle immagini e il rilevamento degli oggetti in funzione dei processi industriali.

Natural Language Processing e chatbot

Elaborazione e comprensione del linguaggio naturale per abilitare l’interazione uomo – macchina. L’utilizzo della NLP permette il riconoscimento e l’estrazione di informazioni strategiche da grandi quantità di contenuti, strutturati e non strutturati. Costituisce la base fondamentale per l’implementazione di chatbot e sistemi di interazione robotizzata.

Machine learning e deep learning

Tecniche di machine learning e deep learning per condurre uno scouting d’informazioni su grandi quantità di dati omogenei o eterogenei senza una specifica attribuzione di regole ed algoritmi.

Forecasting e Correlation

Correlazione di dati ed informazioni tramite database a grafi e sistemi previsionali.

Supply chain and IOT Software Solutions

Analisi e definizione di soluzioni per la gestione della supply chain con lo sviluppo di software e/o integrazione di componenti di terze parti.
Implementazione di soluzioni per l’adozione, gestione e ottimizzazione d’uso dei dispositivi IOT, basati sui big data da essi generati e fornendo estrema flessibilità di applicazione nei processi industriali complessi e business critical.

Applicativi per la gestione logistica

Sviluppo di applicativi per la gestione della logica creando soluzioni snelle e flessibili, adattabili ai più svariati contesti industriali.

Dashboard per la gestione e il monitoraggio sensori IOT

Creazione di dashboard per la gestione ed il monitoraggio in tempo reale di dispositivi IOT anche distribuiti geograficamente o di natura eterogenea.

Gestione di Big Data

Gestione e manipolazione di big data, creazione di data lake di dati non strutturato conservati in formato nativo e corredati da tag e metadata che ne permettono l’identificazione e la fruizione in modo semplice e veloce.

Gestione di dati geo spaziali

Sviluppo di applicativi per la gestione di dati geo spaziali, dalla localizzazione alla manipolazione e l’utilizzo di metadati aggiunti

Cloud Native Applications Development

Sviluppo di applicazioni Cloud native auto-scalanti basate sulle più recenti tecnologie a container, serverless e OS indipendenti, che sfruttano i servizi Cloud messi a disposizione dai principali vendor in un’ottica di sviluppo Open Source utilizzando le più innovative tecniche DevOps.

Sviluppo di applicazioni docker cloud orientend

Sviluppo custom di applicativi open source basati su tecnologia docker flessibile, autoscalante e OS independent, pronta per sfruttare il multi-cloud e l’applicazione di tecniche di DevOps.

Soluzioni serverless e microservizi

Sviluppo di microservizi e di agenti serverless per compiere operazioni specifiche che fanno della semplicità e dalla autoconsistenza il loro punto di forza, permettendo lo sviluppo focalizzato sulle logiche di business senza la necessità di gestire o mantenere l’infrastruttura sottostante.

Progettazione di infrastrutture cloud

Progettazione di infrastrutture cloud basate sulle soluzioni dei principali vendor (AWS, Azure, IBM Cloud, Oracle e Google) ottimizzando i costi e le attività di gestione, stimando i costi di implementazione e sfruttando i servizi nativi messi a disposizione.

Integrazione servizi cloud

Utilizzo, gestione e monitoraggio di servizi cloud, fornendo sviluppi ad-hoc per supportare esigenze di business del cliente.

Digital Assessment and Technical Scouting

Attività di Advisor digitale per l’ottimizzazione di processi in ottica digital e l’assessment applicativo combinato allo scouting tecnologico per indirizzare le esigenze produttive e/o organizzative del cliente.

Assessment applicativo

Analisi dei software adottati per razionalizzare l’utilizzo e condurre assieme al cliente una mappatura o approfondimenti specifici del parco applicativo, indicando le capacità ed il livello di integrazione tra i sistemi per poter ottimizzare i costi di gestione e ridurre le necessità di manutenzione.

Assessment di processo

Analisi dei processi produttivi al fine di robotizzare ed automatizzare passaggi ripetitivi, ottimizzando le performance e minimizzando le occasioni di errore.

Scouting tecnologico

Attività di scouting basata sulle peculiarità e le necessità del cliente per poter identificare soluzioni applicative o tecnologie che permettano di indirizzare le esigenze produttive e/o organizzative.

Contattaci

Sei interessato a capire come poter compiere anche tu una rivoluzione digitale, trasformare la tua azienda o solo conoscerci meglio?

Contattaci subito.



Cliccando su invia dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

Scopri gli altri servizi