In un panorama digitale in rapida evoluzione, in cui si prevede che gli investimenti globali in intelligenza artificiale raggiungeranno oltre […]
Cos'è la sfida cognitiva nell'IT?
Erogare servizi nel mondo dell’IT Outsourcing, per sua stessa natura, porta a dover gestire processi per nome e per conto del cliente che magari spesso si trova a non avere le competenze giuste per supportare le sfide dell’IT ed inoltre fatica a stare dietro all’Innovazione e alla Trasformazione continua.
I processi principali del mondo dell’IT Outsourcing sono ormai abbastanza consolidati e più volte standardizzati (p.e ITIL) e fatti di fasi ben definite e costantemente tracciate.
Per poter vincere la sfida cognitiva oggi occorre identificare per qualsiasi delle fasi di processo una risposta tecnologica capace di raggiungere gli
obiettivi che la sfida cognitiva pone.
La nostra continua ricerca del bilanciamento tra il cognitivo e l’affettivo, il bilanciamento tra la ricerca smisurata di tecnologia e quel lato umano che porta calore, flessibilità e vicinanza, è raccontata da Francesco Sartini in questo paper.
Vuoi saperne di più? CONTATTACI.
Per restare aggiornati sulle nostre iniziative iscriviti a Logbook, la newsletter di BlueIT.