Il Secure Journey

Blueit Shield propone il “Secure Journey”, un percorso per mettere le aziende in sicurezza e a minor rischio di attacchi cyber. I nostri esperti affiancano il cliente nell’analisi e nell’applicazione delle opportune misure in tutti i domini fondamentali di assessment dei rischi e di compliance per poi realizzare il sistema di detection e response che consentirà il monitoraggio e la gestione proattiva delle eventuali minacce,

BlueiT Secure journey

SOC Services

Servizi di monitoraggio e protezione proattiva per la rilevazione e il trattamento di potenziali e reali incidenti di Cybersecurity, mediante l’integrazione dei segnali precursori e indicatori, con la conoscenza della criticità e degli elementi IT e OT.

Security Operation Center

Security Operation Center in grado di monitorare, gestire e correlare in tempo reale gli eventi generati dall’infrastruttura dei clienti con l’uso di un sistema SIEM dotato di componente di Artificial Intelligence.

Il Team security, specializzato in gestione degli attacchi e delle minacce informatiche, gestisce le fasi iniziali di triage e classificazione e affianca il cliente nelle operazioni di reazione, blocco o mitigazione delle minacce.

VA/PT Services

Servizi avanzati di ricerca delle vulnerabilità presenti all’interno di reti, sistemi ed applicazioni (metodologie OSSTMM e OWASP), integrati con la formulazione di piani di bonifica (assegnazione e follow-up delle remediation).
La gestione dei Remediation Plan è basata sulla criticità degli Host su cui vengono calcolati un IP Risk Value e un Vulnerability Score.
Servizi di test di intrusione per la valutazione delle contromisure adottate.

Cyber Intelligence

Servizi di alerting e early watching basati sulla collezione e l’analisi di informazioni raccolte da fonti diverse, sia sul surface web, sia sul deep web.

Cyber Monitoring, Cognitive Advisoring, Incident Alerting & Response

Blueit ha realizzato un SOC con le più moderne tecnologie oggi a disposizione, incluse tecnologie cognitive per accelerare i processi di Detection e Response.
I nostri servizi sono erogati, sia per il mondo IT, sia per i sistemi OT di “fabbrica”.

Managed Security Services

Servizi di prevenzione proattiva, strumenti, tecnologie e competenze per proteggere ininterrottamente le informazioni riducendo i rischi di un attacco informatico.

VA Remediation, IP Risk Management

Gestione dei piani di bonifica con assegnazione e follow-up delle remediation, mediante workflow integrati.
Mappatura e gestione delle criticità degli Host con calcolo di indici quali: l’IP Risk Value e il Vulnerability Score.

Privilege Account Management

Gestione e controllo delle utenze privilegiate centralizzate su AD o LDAP, locali e di servizio.

Lab/Professional Services

Attività di Ricerca e Sviluppo hardware e software, scouting di nuove soluzioni e realizzazione del PoC.

Product Scouting, Evaluation & Support

Ricerca continua di prodotti di Information Security, con screening e selezione dei prodotti migliori.
Valutazione dei prodotti mediante PoC all’interno del Cyber Lab e Risk & Benefit Evaluation.
Supporto di prevendita ai Clienti (PoC Cliente) e servizi professionali per il setup e la gestione.

Software Security

Servizi di consulenza per ridurre la superficie di attacco delle applicazioni Web e Mobile (OWASP ASVS e MASVS).

Consulting Services

Servizi di Consulenza per la gestione del rischio IT correlato a temi legali e di business.

Compliance a standard di gestione di ISMS (ISO27001, ISO22301) e normative internazionali e di settore (GDPR, 231 Reati Informatici, SWIFT, PCI DSS).

IT Risk Management, Compliance

Servizi di consulenza che ruotano attorno alla gestione del rischio.
I servizi sono basati sulla mappatura di un’azienda, su sei diverse entità.
Si mappano organizzazione, sedi e processi chiave lato business e applicazioni, infrastruttura IT e dati, lato IT.
Gli elementi delle sei entità vengono poi messi in relazione tra loro e, su ogni elemento, viene condotta un’analisi dei rischi.

Crisis Management, Business Continuity Management

I servizi di CM sono orientati alla costruzione di un processo di gestione delle crisi (management, communication & operational response).
I servizi di BCM sono orientati alla costruzione ed al mantenimento dei piani di continuità operativa (BCP).

Digital Forensics

Servizi di indagine digitale che vanno dall’acquisizione forense delle prove all’analisi tecnica, con redazione di un elaborato peritale che può essere anche a uso legale.

Phishing Simulation

Utilizzo di suite di «Phish Threat Simulation» per misurare il grado di maturità / consapevolezza del personale del cliente sul Phishing.
Il servizio è comprensivo di formazione online completo di test finale per misurare il grado di apprendimento raggiunto dal dipendente.

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