L’App Store di Apple sotto attacco

Blueit Mobile Device

Come ormai sappiamo tutti, con il diffondersi degli smartphone e tablet, i pirati informatici si sono incentrati sulla diffusione di malware attraverso applicazioni studiate e dedicate.

Questo ha colpito sia piattaforme Android che, a differenza delle credenze popolari, anche su piattaforme IOS.

E’ vero e dobbiamo ammetterlo: la piattaforma creata da Apple è, sotto molti aspetti più sicura rispetto ad Android; ciò potrebbe essere dovuto alla vasta diffusione di Android (con oltre 1 milione di attivazioni al giorno gli smatphone Android dominano il mercato internazionale).

Ma iOS non è completamente ‘inattaccabile’ come rivela un articolo sul sito:

http://www.ilmessaggero.it/TECNOLOGIA/HITECH/apple_app_store_hacker/notizie/1579321.shtml

il quale ci illustra che, anche se più complicato, i pirati informatici sono comunque in grado, se lo desiderano, con studio e attività dedicata, di ‘bucare’ anche questa piattaforma.

Inutile ricordare che è sempre buona norma mettere in sicurezza qualsiasi tipo di dispositivo sia in grado di connettersi alla rete, indipendentemente da che tipo di sistema si usi, per evitare di incorrere in spiacevoli inconvenienti! A questo proposito, Blueit è in grado di fornire un Servizio di Mobile Device Management (MDM) per la gestione ed il controllo dei dispositivi mobili in maniera tale da potreggerli dalle minacce provenienti da Internet.