Digital Transformation: il roadshow di IDC

Cloud Blueit

Al via oggi a Milano il roadshow “Digital Transformation” promosso da @IDCItaly

E’ iniziato oggi a Milano il roadshow territoriale DIGITAL TRANSFORMATION (con hashtag ufficiale su Twitter #IDChybrid) che EMC, Telecom Italia TIM e WMware organizzano in collaborazione con IDC Italia in 4 città italiane (Milano, Padova, Roma e Bari) volto a dimostrare concretamente ai CIO Italiani come implementare la trasformazione digitale  dell’azienda dove operano, in maniera tale da generare un incremento nell’efficienza delle infrastrutture tecnologiche, fenomeno che si accompagna necessariamente ad un’espansione del business imprenditoriale.

Grazie soprattutto all’attuazione di paradigmi di Cloud Computing in azienda è possibile intraprendere una “Digital Journey” che abilita al cambiamento tecnologico, in linea con le esigenze dei nuovi mercati, i quali richiedono agilità, contenimento dei costi e rapidità di risposta alle esigenze della domanda. In questo contesto, il modello che sta effettivamente affermandosi nel corso degli ultimi mesi è quello del cloud ibrido, nel quale l’infrastruttura IT on-premise convive con quella in cloud.

Nel corso della giornata odierna, il momento più importante del roadshow è stato l’intervento di Sergio Pantano (Research & Consulting Manager di IDC Italia), il quale ha illustrato gli acceleratori dell’innovazione, come per esempio l’Internet of Things, i Cognitive Systems e la Robotica, che agiscono sulle componenti della Terza Piattaforma, composta da Cloud, Mobility, Social e Big Data/Analytics. Nello specifico, la Digital Transformation si raggiunge effettivamente implementando i suddetti 4 pilastri della Terza Piattaforma e seguendo la “5-seconds rule”, ovvero operando in tempo reale e gestendo rapidamente le richieste provenienti dai vari attori coinvolti nel processo di business.

Per registrarsi ai futuri roadshow: Padova 18/6, Roma 24/6 e Bari 30/6 seguite questo link:

https://www.cvent.com/events/idc-digital-transformation-faster-better-hybrid/registration-2efb180a196443fdb7294ba09d188601.aspx