Che lavoro fa il Cyber Security Specialist?


Il cyberspazio è un nuovo fronte culturale e economico: è il quinto dominio del warfare e sta diventando sempre più complesso e frequentato dalla (cyber) criminalità.

Leggi: Cos'è la Cyber Posture e perché dovresti saperlo.

Quant’è importante, quindi, essere in grado di prevedere il pericolo di attacchi informatici oggi?

BlueIT propone un “Secure Journey”, un percorso per mettere le azienda in sicurezza e a minor rischio di attacchi cyber. Al lavoro ci sono i nostri Cyber Security Expert.

«Essere un Cyber Security Specialist in BlueIT significa: aggiornarsi sulle ultime vulnerabilità che possono interessare i sistemi dei nostri clienti,
affrontare ogni giorno nuove sfide rappresentate da attacchi informatici sempre più sofisticati, investigare tecnicamente le attività più recenti di cybercrime per poter prevedere eventuali attacchi e minacce», spiega Alessandro Moccia, Cyber Security Analyst di BlueIT.

Questi sono chiaramente solo alcuni esempi di tutte le appassionanti e affascinanti attività che svolgiamo quotidianamente in BlueIT. Vorresti far parte della nostra squadra? Insieme a Openjobmetis parte l’Academy Cyber Security, con l’obiettivo di formare e inserire nel mondo del lavoro nuovi Cyber Security Specialist. Il corso è dedicato a persone non occupate, con diploma in ambito informatico, che vogliano intraprendere un percorso di crescita in ambito Cyber Security. Scopri tutte le informazioni qui.


Per non perderti i nuovi aggiornamenti iscriviti alla nostra newsletter.


BlueIT propone un Secure Journey, un percorso per mettere le azienda in sicurezza e a minor rischio di attacchi cyber.
Scarica la presentazione del servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *