DragonBoard con Watson IoT

dragonboard

Sul mercato sono presenti molte soluzioni per coloro che vogliono creare un prototipo di soluzione Internet of Things (IoT), tuttavia per la commercializzazione in ambito manufacturing, smart building o retail, è necessaria più potenza di quella messa a disposizione dalle classiche piattaforme per Hobbisti.

Un grande potenziale con dimensioni contenute
Arrow Electronics ha annunciato la DragonBoard 410c progettata per l’utilizzo con la piattaforma IBM Watson IoT, dotata di una notevole potenza con dimensioni contenute, si basa sul processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410, 64 bit 1.2 GHz con 1 GB di RAM LPDDR3, uno slot Micro SD 8 GB eMMC 4.5, connettività WiFi e Bluetooth e una GPU, così come il GPS e pin di espansione che consentono la connessione di altri componenti.

Come iniziare al meglio
Bastano pochi semplici passi per iniziare a sfruttare la piattaforma IBM Watson IoT e le capacita della DragonBoard 410c. Dopo essersi registrati per una prova gratuita di IBM Bluemix, è possibile aggiungere il proprio device alla piattaforma IBM Watson IoT su Bluemix, configurando il client MQTT della periferica in maniera tale da poter aver accesso ai dati tramite una dashboard.

Ulteriori informazioni: http://www.ibmbigdatahub.com/blog/how-train-your-dragonboard-watson-iot
Watson IoT: http://www.ibm.com/internet-of-things/