Infrastructure Management

Servizi di gestione reattiva e proattiva delle infrastrutture IT del cliente secondo i processi ITIL arricchiti dalle funzionalità Cognitive presenti sul mercato.

System Management

Installazione e configurazione del Sistema Operativo e dei relativi Middleware sia per ambienti stand alone che in alta affidabilità. Gestione continuativa, svolta secondo le politiche di sicurezza e nel rispetto dei processi ITIL, esecuzione di procedure standard e per il recovery dei servizi nonché l’esecuzione di attività di Performance & Tuning.

Storage e Backup Management

Rientrano nell’ambito di servizio tutti gli ambienti connessi alle Storage Area Network attraverso l’identificazione e la risoluzione delle problematiche relative. In ambito Backup il servizio comprende la definizione delle specifiche di conservazione e storicizzazione dei backup in base alle “policy di retention” concordate oltre alle operazioni di Restore dei dati.

Data Base Management

Le attività di gestione dei Database riguardano l’installazione dei prodotti e delle utility associate, la gestione delle spazio allocato per i database e per i relativi log, le procedure di recovery, le attività di performance, tuning e le attività necessarie alla gestione delle configurazioni in alta affidabilità.

Network Management

Comprendono le attività di gestione delle Local Area Network, dei Firewall, degli Access Point Wireless, la gestione dei servizi DNS/DHCP nonché la gestione delle VPN ed coordinamento delle procedure di Incident e Change management per i Carrier di rete utilizzati dai clienti.

SAP / HANA BC Management

Attività di installazione e configurazione del SAP BC e relativi Database. Gestione dei processi ITIL di Incident, Problem e Change relativi arricchiti dalle funzionalità cognitive presenti sul mercato.
Aggiornamento del Kernel SAP, installazione Support Packages e Plugin. Esecuzione copie/export/import mandanti Homogeneous System Copy, Servizi di Disaster Recovery SAP.

Installazione di SAP BC inclusi I relativi DB

Compongono il servizio le attività di progettazione, installazione e gestione di infrastrutture SAP, delle relative istanze, dei Database e delle connessioni associate. Per quanto riguarda la gestione continuativa il servizio viene erogato attraverso l’installazione di agenti di monitoraggio, l’analisi degli Early Watch e l’adozione di procedure customizzate.

Aggiornamento del Kernel SAP, installazione Support Packages e Plugin

Il servizio di gestione SAP prevede l’aggiornamento continuo dei moduli base che compongono SAP oltre all’aggiornamento delle componenti ABAP e Java.

Esecuzione copie/export/import mandanti

Per poter garantire gli allineamenti necessari tra i vari ambienti viene realizzata una configurazione automatizzata dei trasporti SAP e della gestione delle copie/export/import dei mandanti.

Homogeneous System Copy

Fanno parte del servizio la preparazione del Sistema target, il restore offline o online del Sistema Source e la gestione dei Control file relativi.

Servizi di Disaster Recovery SAP

Progettazione che la realizzazione di piattaforme SAP sul sito secondario di DR. A questo si associa la progettazione e la gestione ed il monitoraggio delle modalità di replica offerte da SAP e dalla tecnologia per garantire il Recovery Time e il Recovery Point atteso dal cliente.

Workplace & Mobile Management

Servizi per il controllo dell’infrastruttura di Governance a supporto della gestione delle postazioni di lavoro e dei device mobili. Le attività possono essere svolte con la dislocazione del personale competente presso le sedi del cliente o attraverso sistemi di Remote Management.

Service Desk

Gestione end to end del ciclo di vita di una segnalazione da parte degli utenti finali che può avvenire via telefono, e-mail, web o chat. Il ciclo inizia con la fase di “entitlement”, passa attraverso l’instradamento della chiamata, la registrazione del Ticket, l’eventuale risoluzione della chiamata al primo livello o l’assegnazione al gruppo di supporto specialistico e la chiusura dopo la risoluzione finale.

Gestione e distribuzione del Software delle Postazioni di Lavoro

Progettazione e la gestione delle configurazioni software standard delle postazioni di lavoro, la distribuzione del Software e la creazione e la distribuzione di nuovi pacchetti applicativi.

Gestione del Presidio Sedi

Possibilità di inserire personale specializzato presso le sedi del cliente a contatto con gli utenti finali e le relative postazioni di lavoro gestite in modo da poter prestare servizio on site. Rientrano in questo servizio tutte le attività di Installation Move Add and Change dei device siano essi PC, Tablet o Mobile.

Asset management

Attraverso la fornitura o l’utilizzo di un Tool identificato dal cliente, permette di gestire l’inventario dei dispositivi e di utilizzarlo come base per coordinare ed eseguire la gestione dei dispositivi IT del cliente. Le procedure ITIL applicate al servizio consentono di tenere costantemente aggiornato il database degli Asset.

Gestione dei desktop virtualizzati

Nell’ambito dell’utilizzo delle nuove tecnologie la gestione dei Desktop virtualizzati permette di centralizzare le infrastrutture utilizzate dalle postazioni di lavoro quali per esempio i servizi di replica dell’Active Directory o di File Repository o di gestione di applicativi locali attraverso la creazione di vere e proprie Server Farm per la virtualizzazione dei dispositivi e la relativa gestione centralizzata.

Mobile Device Management

Analogamente a quanto viene fatto per i PC, anche i dispositivi mobili necessitano di un servizio che comprende la fornitura di nuovi device, la gestione delle configurazioni standard, il coordinamento delle attività on-site e la pulizia/gestione dei dispositivi da remoto in caso di furto o smarrimento.

Operational Technology Management

Nell’ambito della convergenza della gestione di infrastrutture IT (Information Technology) ed OT (Operational Technology) accelerata dalla adozione dell’Industry 4.0, Operational Technology Management offre servizi di monitoraggio e gestione delle infrastrutture basate su apparecchiature ed asset di gestione di processi industriali.
La gestione delle apparecchiature di processi industriali, sulla falsariga della gestione delle apparecchiature IT, consente l’individuazione proattiva di fermi di produzione e la riduzione dei tempi di risoluzione e dei relativi disservizi.

Monitoring and Event Management

Un servizio 7×24 la cui principale responsabilità è il monitoraggio proattivo degli asset e delle apparecchiature utilizzate per l’automazione dei processi industriali. Prerequisito indispensabile è la presenza di un indirizzo IP.

Troubleshooting

Il servizio di troubleshooting permette al nascere di allarmi rilevati di adottare procedure standard di ripartenza delle apparecchiature OT in modo da ridurre l’impatto sulla produzione.

Security Management

Nell’ambito della offerta di Cybersecurity in servizio può essere esteso alle apparecchiature OT che possono essere soggette ad attacchi e scoperture esattamente come le architetture IT.

OT Operations

Rientrano in questo ambito di servizio, l’adozione di una serie di procedure di gestione tipiche degli ambienti OT tra cui lo Start/Stop dei sistemi ed il Patching

Contattaci

Sei interessato a capire come poter compiere anche tu una rivoluzione digitale, trasformare la tua azienda o solo conoscerci meglio?

Contattaci subito.



Cliccando su invia dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

Scopri gli altri servizi